CHIUSURE FESTIVE. SENZA UNA LEGGE NAZIONALE, PROVIAMO A FARE ORDINE NOI

0
81

Dicembre è il mese nel quale si manifesta in misura più profonda il conflitto tra diritto al libero commercio, tutela dei piccoli esercizi e difesa delle tradizioni famigliari.

Le grandi catene, i supermercati si posso permettere aperture senza limiti, ma i piccoli negozi, le botteghe che spesso costituiscono il tessuto commerciale di tanti nostri centri abitati ,incontrano enormi difficoltà e rischiano una condizione di svantaggio che si installa su un crisi già pesante.

A questo si aggiunge poi la tutela delle abitudini famigliari, messe a repentaglio dai turni di lavoro.
Serve urgentemente un riequlibrio.

Noi del Movimento 5 Stelle Veneto lo diciamo tanto al governo nazionale, quanto a quello regionale.
Non è e non deve essere una questione politica, ma di buon senso e civiltà, soprattutto in una regione come la nostra che nel commercio trova un elemento economico fondamentale e che riesce a mantenere una grande e importante attenzione a tutto ciò che va a vantaggio della coesione familiare.

Gia nel 2017 presentammo una mozione che chiedeva alla regione di assumere una precisa iniziaiiva. Su questi temi non ci deve trovare spazio alcuna logica di partito.

Torniamo subito a parlarne e dimostriamo che la politica regionale sa essere vicina agli interessi concreti dei cittadini.

Erika Baldin, consigliere regionale M5S Veneto