Ci sono persone le cui storie rischiano di restare nell’ombra, persone che non dobbiamo assolutamente lasciare sole

0
51

E’ il caso di Giovanna, che non riesce a comprare i pannolini per il suo bambino, o di Marco, che ha perso il lavoro e non può più permettersi di fare la spesa.
Per loro, e per tanti cittadini in difficoltà, organizziamo la raccolta alimentare destinata ai nostri mercati sociali: domani, dalle 10 alle 18, potrete lasciare una piccola parte dei vostri acquisti nei carrelli della “spesa sospesa”, che troverete davanti a 14 supermercati dei Municipi IV, X e XIV.
Le donazioni serviranno a riempire gli scaffali dei box dedicati nel mercato rionale di San Romano, in quello dell’Appagliatore e nel mercato Primavalle II che si trova in zona Monte Mario, dove a breve apriremo un nuovo “angolo spesa gratuita”, per estendere questa rete di solidarietà sul territorio.
In questi “negozi”, infatti, non bisogna pagare nulla: gli utenti possono scegliere ciò di cui hanno bisogno, fra pasta, carne e legumi in scatola, articoli per bambini e per l’igiene, biscotti, zucchero, farina.
Finora siamo riusciti ad aiutare tantissime persone, raccogliendo mediamente 3 tonnellate di beni di prima necessità ogni mese.
Di questo ringrazio tutti: i cittadini che aderiscono alle nostre iniziative solidali, i volontari della Protezione Civile che ci aiutano a smistare e distribuire le donazioni, i sacerdoti che ci segnalano situazioni delicate e ci consentono di bussare alla porta di chi ha più bisogno del nostro aiuto.