CLOWN&CLOWN FESTIVAL 2019

0
51
Lebanese clown Sabine Choucair, a member of Clowns Without Borders, performs for children in June at a Syrian refugee camp in the eastern town of Chtoura, Lebanon.

Il Clown&Clown Festival spegne 15 candeline e festeggia con una settimana all’insegna dell’EQUILIBRIO insieme a Sabine Choucair, Arturo Brachetti, Paolo Ruffini e tanti altri ospiti

XV edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band
dal 29 settembre al 6 ottobre 2019 a Monte San Giusto (MC), la “Città del Sorriso”
Tema principale dell’edizione “L’EQUILIBRIO”
www.clowneclown.org

Dal 2005 il Festival si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata, senza smettere di stupire la folla che accorre ogni anno.
Il tema portante dell’edizione sarà l’EQUILIBRIO e sarà declinato in un’intensa settimana con spettacoli di clownerie e circo contemporaneo, grandi eventi di piazza, workshop, incontri formativi sulla clown-terapia con la Federazione Nazionale Clown Dottori ed altre associazioni umanitarie, mostre e tanto altro.

Tra gli ospiti ci saranno ARTUTO BRACHETTI, che si presenterà senza maschere in “ARTURO RACCONTA BRACHETTI”, e SABINE CHOUCAIR, clown umanitaria libanese e fondatrice della compagnia teatrale Clown Me In, attiva nel diffondere risate e nel fornire assistenza a comunità svantaggiate in molte parti del mondo.
Inoltre, PAOLO RUFFINI riconferma il suo impegno in qualità di Ambasciatore del Festival.

Come sempre, la città si trasformerà in un grande circo a cielo aperto, il cui perimetro quest’anno sarà ancora più esteso, con una eccezionale opera di arredo urbano realizzata grazie alla partecipazione entusiasta di tantissimi cittadini.