Commemorazione incidente aereo Pirellone

0
76

Con una cerimonia semplice il presidente della Regione Lombardia, insieme ai membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ha voluto ricordare Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito, le due avvocatesse tragicamente decedute il 18 aprile del 2002 quando un aereo da turismo si schiantò contro il Grattacielo Pirelli. Furono attimi drammatici, di grande dolore che oggi sono ancora vivi, non solo negli occhi di coloro che le hanno conosciute. Alla loro memoria è stato dedicato il 26 piano del ‘Pirellone’ dove oggi tanti ex colleghi si sono riuniti per salutare i parenti di Annamaria e Alessandra, testimoniando che il loro impegno e il loro sorriso continua a vivere nel cuore di tutti.

“E’ doveroso – ha detto il governatore – ricordare ogni anno questa tragico evento che ha sconvolto la vita della nostra comunità. E’ anche bello notare come, anche a 17 anni di distanza, la comunità si ricompatti ogni volta per ricordare le due giovani avvocatesse, scomparse troppo presto. E’ bello pensare che questa comunità abbia tratto da quel tragico evento un motivo ancora maggiore per stare unita e per impegnarsi per il bene comune”.

Il presidente ha poi salutato con grande affetto Rosangela Capuzzolo, sopravvissuta a quel momento terribile e sempre presente alle cerimonie di commemorazione.