CON ALFONSO BONAFEDE, CONTRO I GIOCHI DI PALAZZO

0
68
bonafede

Il Ministro Bonafede si è fatto carico di portare avanti le nostre battaglie sulla giustizia che rivendichiamo da tempo e con orgoglio, sin dai primi giorni di V-Day quando Beppe Grillo parlava della piaga della corruzione nella politica o delle vittime (o familiari delle vittime) che non hanno mai avuto giustizia a causa della prescrizione.

Ebbene, oggi grazie al lavoro di Alfonso Bonafede abbiamo dato al Paese la legge anticorruzione, il codice rosso a difesa delle donne, introdotto carcere per i grandi evasori e lo stop alla prescrizione.

Ovviamente a tutto ciò si è contrapposto (e si sta contrapponendo) tutto il mondo della vecchia politica, legata a logiche disgustose di intrighi e giochi di palazzo. Renzi continua a minacciare di far cadere il governo e di sfiduciare il Ministro Bonafede perché contrario alla sospensione della prescrizione dopo la condanna in primo grado.

Matteo si sta rivelando non dissimile dal suo omonimo, ahimè. Sarà forse che cerca un pretesto per riavvicinarsi al suo vecchio mentore Silvio? Speriamo vivamente che la smetta con questi giochini, perché il Paese ha bisogno di fatti e non di altre chiacchiere e continue minacce.

#IostoconBonafede

Yana Ehm