Con Draghi, dicono le TV, siamo diventati il motore dell’Europa

0
271
draghi
draghi

E se fanno Berlusconi PdR lo saremo del mondo! Siamo fortunati a vivere questo tempo che ci vede un Paese vincente su tutti i fronti

E dire che bastava poco: era sufficiente mandare a casa un governo vicino al popolo e lontano dalle lobbies, far rientrare sul carpet rosso Salvini e Berlusconi, lasciarsi guidare da Confindustria, riesumare vecchi cadaveri che stavano nelle patrie galere e sembravano non dover più sporcare le Istituzioni con la loro presenza, affidarsi al più grande traffichino della politica italiana, altrimenti detto il senatore 0 virgola, e incaricare l’uomo delle banche, super-iper-liberista, ed il gioco era fatto. Il tutto sotto l’occhio vigile e attento dell’uomo del Colle che ha fatto il governo dei migliori. Di alto profilo.

Il PIL è cresciuto, e questo basta. Non importa se è cresciuto il dislivello sociale, coi ricchi più ricchi e i poveri più poveri. Per la stampa prezzolata questo non va rilevato.

Altrimenti si è disfattisti ed eversivi. È bello, PER LORO, vivere in questo tempo senza legge e senza dignità, dove non esiste il PATIBOLO nelle pubbliche piazze, ma solo la farsa di processi da archiviare, predisposti ad hoc da un governo e un Parlamento che legiferano solo in autotutela.

Non so se siamo il motore dell’Europa, ma so che ne siamo certamente la vergogna, ma l’assenza totale di etica e morale.

Angelo Rinascente Maragliano