CON IL FONDO DEL GOVERNO, E I SOLDI DEI NOSTRI STIPENDI M5S, COMBATTIAMO LA POVERTÀ EDUCATIVA

0
62

In Italia abbiamo 1,2 milioni di bambini che vivono sotto la soglia di povertà, numeri inaccettabili per un Paese del G7 nel 2019!
Il MoVimento 5 Stelle non intende rimanere a guardare, per questo ho personalmente fatto rifinanziare per tre anni il Fondo per il contrasto della povertà educativa con 275 milioni di euro, a cui abbiamo aggiunto 1 milione del taglio dei nostri stipendi.
Questi fondi vengono gestiti da Con i Bambini, che attiva progetti educativi e sociali nei quartieri più a rischio d’Italia, e stanno aiutando finora circa 500.000 bambini in difficoltà.

Per questo sono voluto andare a Catania a vedere con i miei occhi uno di questi 339 progetti straordinari che finanziamo, gestito in questo caso dai Salesiani Don Bosco, che lavora incessantemente per recuperare i ragazzi in difficoltà e contrastare l’abbandono scolastico con sostegno scolastico, laboratori, attività sportive, …
Devo dire che vedere quei sorrisi sui volti dei bimbi mi scalda il cuore e mi ripaga di tutti gli sforzi che facciamo ogni giorno a Roma per costruire un’Italia migliore, dove tutti i bambini possano crescere felici e spensierati.