CON LA LINEA DI SALVINI SUL COVID-19 CI SAREBBE LA CATASTROFE

0
39
boccia

Finita adesso la Consultazione PD del mio circolo di Bisceglie, in rete, sui 21 punti lanciati all’Assemblea dal Segretario Enrico Letta. Nei prossimi giorni parteciperò a numerose assemblee, tra le altre, anche a quelle dei circoli PD della Bolognina, di Moncalieri, Castellammare di Stabia, Veglie…
Ci siamo confrontati sulle prospettive della società dopo il superamento della crisi pandemica e sulle complessità che abbiamo il dovere di affrontare. Inevitabile una valutazione sulle riaperture o le eventuali nuove restrizioni che saranno decise, come accaduto fin dal primo giorno di pandemia, in base ai dati dei contagi, non in base agli umori di Salvini. La salute degli italiani è una cosa troppo seria per essere gestita dall’istinto di qualche pifferaio magico sempre pronto a raccattare qualche voto o qualche applauso. Meglio seguire sempre la linea del rigore e della prudenza.
Se avessimo dovuto seguire le innumerevoli giravolte di Salvini avremmo avuto una catastrofe e una strage ancor più grave di quella che abbiamo vissuto nonostante la prudenza. Il PD sarà sempre il partito che antepone salute e vita agli interessi economici ed elettorali. Gli operatori ci chiedono presenza e impegno e noi ci siamo. Vanno cancellati i debiti finanziari privati aumentati con il Covid-19, così come vanno garantiti ristori almeno pari a quelli che il nostro ministro pd dell’economia Gualtieri aveva garantito.
Salvini lavori in Parlamento su questo e sulla necessità di garantire sostegni a tutti coloro che ne hanno diritto e bisogno e la smetta di soffiare sul fuoco alimentando la speranza irresponsabile di riaperture improvvise e pericolose. Vacciniamo tutti e nel più breve tempo possibile, ripartiamo in sicurezza e con il sostegno economico dello Stato. Questo chiedono gli italiani, non false promesse