CON ORGOGLIO DICIAMO “SÌ”

0
33

A testa alta e senza esitazione votiamo sì al referendum sul #tagliodeiparlamentari, consapevoli di tutte le buone ragioni illustrate da Luigi Di Maio nel tour di tre giorni in #Puglia, dove ha promesso di tornare prima del 20 e 21 settembre.

Un tour emozionante trascorso in compagnia di Antonella Laricchia, dei Portavoce nazionali ed europei, dei candidati al Consiglio Regionale e insieme al popolo del MoVimento 5 Stelle che è tornato nelle piazze in modo responsabile per dire “Sì” una volta per tutte al taglio del numero dei parlamentari, allineandoci con le altre democrazie europee. L’#Italia ha infatti il più alto numero di parlamentari eletti di tutta #Europa con un rapporto tra parlamentari e cittadini di 1,6 ogni 100mila abitanti. La rappresentanza in #Germania e in #Francia è di 0,9 mentre in #Spagna 0,8. In numeri assoluti quindi l’Italia batte tutti, nonostante Germania e Francia abbiano più abitanti del nostro Paese.

Ora ci troviamo in un momento decisivo per l’Italia grazie a una battaglia del MoVimento durata anni di lavoro.
Una staffetta passata di mano in mano anche ieri lungo le suggestive città della Valle d’Itria, da #MartinaFranca, #Grottaglie, #Erchie, #Brindisi fino alla chiusura di #Collepasso.

#IoVotoSÌ non perché ci conviene, ma perché è giusto.

Chiara Maria Gemma