CONQUISTATA LA A1 PARALIMPICA CLASSE 1-5

0
117

A1 MASCHILE CORSARA IN PIEMONTE: SPERA NEI PLAY OFF. BEN ARRIVATA SOFIA

Quando la famiglia è vasta non mancano mai gli spunti per rendere le comunicazioni particolarmente vibranti. E dalla Sicilia ne arriva una avvincente che ha fatto gridare “urrah” a tutto l’assortito campionario di supporters giallo blu. La A2 paralimpica riservata ai carrozzati approda nella massima serie ottenendo l’agognato secondo posto. Onore al merito dei due valorosi pongisti Giammarco Mereu e Daniel Catalin Maris che ci hanno creduto fino alla fine grazie anche ai continui pungoli del tecnico Ana Brzan, anche in questa circostanza supportato dal maestro Eliseo Litterio. Ma gli incitamenti e le parole di conforto non sono mancati neppure da parte degli altri atleti che hanno composto la nutrita delegazione norbellese a partire da Franco Sanna e Mauro Mereu e fino ai cugini del Tennistavolo Quartu Luca Bulla e Giancarlo Cossu, tutti insieme uniti e festanti attorno ai due eroi della giornata. Con loro anche il siculo Giuseppe Marchese, altro componente del team in carrozzina norbellese che assieme alla sua famiglia ha incitato con affetto la squadra.
Intanto da Grugliasco sono arrivate le conferme che sotto, sotto tutti si aspettavano: La A1 maschile di Yaroslav Zhmudenko, Moises Campos e Catalin Negrila espugna il campo del CUS Torino e a due partite dal termine spera più che mai di entrare nel poker di squadre abili a giocarsi lo scudetto 2021.
Dalla Serbia fa piacere apprendere che le due compagini Lille Metropole e Novi Sad, dopo aver eliminato le norbellissime, sono approdate (e poi sconfitte) in semifinale. Un motivo in più per attribuire valore al gioco espresso da Chiara Colantoni, Katerina Toliou e Krisztina Nagy che da quelle sfide ne sono uscite a testa alta.
E poi c’è da augurare ogni bene alla nuova arrivata Sofia, portata alla luce da mamma Giulia Cavalli che nonostante il pancione aveva supportato moralmente le sue compagne di squadra fino a quando aveva potuto. Gli auguri e le felicitazioni per lei e per papà Stefano giungono da tutto lo staff dirigenziale, dalle atlete/atleti che compongono una comunità pongistica sempre in fermento. Dal suo ufficio, con una scrivania intasata da computer, risme di carta e memorandum di ogni tipo, il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu augura ogni bene a tutti quanti. “Sono molto felice di questo sabato particolarissimo – dice – che è stato capace di instillare emozioni diverse, tutte da assaggiare lentamente ad elevato tasso di gioia. Abbraccio virtualmente la formazione paralimpica, allenatori e tecnici, che grazie al suo exploit portano a tre le A1 della nostra società. Infine le mie felicitazioni alla coppia Giulia&Stefano che hanno prodotto una magnifica fanciulla sperando che quando arriverà l’età ideale possa impugnare una racchetta perché il settore femminile ne ha bisogno”.