Conte: sono per governo politico, che ci mette la faccia

0
64
conte
conte

L’opera di ricostruzione dopo la pandemia di coronavirus ha bisogno di “una politica con la P maiuscola” e non può essere affidata a governi tecnici, fondati “sul presupposto che le forze politiche non siano disponibili ad assumersi la responsabilità delle scelte, anche molto difficili, che il Paese è chiamato a compiere”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una lunga intervista al Giornale, sottolineando “io sono sempre per un governo politico, che ci mette la faccia e ne risponderà agli elettori”.

“Quanto ai governi di “unità nazionale”, sono formule astratte, molto improbabili da perseguire in concreto. Basti considerare le divisioni che si sono manifestate evidenti anche nella fase più acuta dell’emergenza” ha aggiunto il premier.

Secondo Conte “questo governo sta operando con coraggio e determinazione”. “Se questo governo non fosse forte e determinato, sarei il primo a sollecitare una nuova soluzione per non compromettere la realizzazione del bene comune, tanto più in questa difficilissima sfida” ha concluso.