COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – CINQUE AZZURRE APPRODANO NEL MAIN DRAW A SALT LAKE CITY

0
141

SALT LAKE CITY – Saranno cinque le portacolori azzurre nel primo turno del tabellone principale della tappa di Salt Lake City del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile.

Questo è l’esito della prima giornata di gara sulle pedane statunitensi che ha visto svolgersi la fase a gironi e gli assalti del tabellone di qualificazione.

L’unica delle dodici azzurre giunte nello Utah ad essere stata esentata dalle fasi di qualificazione, perché ammessa di diritto al main draw, è stata Irene Vecchi.

A raggiungerla dopo la fase a gironi è stata Lucia Lucarini grazie alle sue cinque vittorie sui sei assalti affrontati nel proprio raggruppamento.

Al termine degli assalti del tabellone preliminare, a festeggiare la conquista del pass d’accesso al tabellone principale sono state Rebecca Gargano, Michela Battiston e Rossella Gregorio.

Si è conclusa invece l’avventura in terra statunitense per Sofia Ciaraglia, sconfitta 15-13 dalla turca Kose, per Martina Criscio, eliminata 15-6 dalla statunitense Tartakovsky, per Chiara Mormile, superata 15-10 dalla cinese Yang, per Beatrice Dalla Vecchia, battuta 15-12 dall’altra portacolori degli Stati Uniti, Singleton-Comfort, e per Benedetta Baldini, stoppata sul 15-12 dalla tedesca Eifler.