Coronavirus, 15 decessi in Liguria in 24 ore: al San Martino chiudono altri due reparti

0
58

GENOVA – Sono 5185 gli attuali positivi al Coronavirus in Liguria, 19 in più rispetto al bollettino di mercoledì. Sono salite a 1.165 le vittime da inizio emergenza, nell’ultima giornata si registrano 15 decessi.

Dopo il “Fagiolone” al quinto piano dei laboratori lo scorso weekend, l’ospedale San Martino di Genova si appresta a chiudere altri due reparti che erano stati straordinariamente attrezzati per la gestione di pazienti covid. Si tratta del secondo piano del padiglione Maragliano, dedicato alla bassa intensita’ assistenziale, e della rianimazione M2 del Monoblocco, dedicata alle cure ad alta intensita’. Entrambi verranno chiusi domani e saranno sanificati nel fine settimana, in attesa di tornare alla destinazione precedente all’emergenza a partire da lunedi’.

Gli ospedalizzati nelle strutture sanitarie della Liguria sono 745 (22 in meno rispetto all’ultimo bollettino). Scende anche il numero delle persone in terapia intensiva che ammonta a 69. Positivi al domicilio ci sono 2806 persone (3 in meno di mercoledì). Buone notizie per quanto riguarda i clinicamente guariti asintomatici ma ancora positivi sono 1634 (più 44 rispetto all’ultimo bollettino). I guariti definitivi con due tamponi di seguito negativi sono 1641 (70 in più nelle ultime 24 ore).

I tamponi effettuati in Liguria da inizio emergenza sono 48.762. Nell’ultimo giorno sono stati fatti 1542 test e sono stati trovati 104 casi. Da inizio emergenza in Liguria ci sono stati 7.991 casi di positivi al Coronavirus.