COS’È LO STRESS VISIVO?

0
131

Un sovraccarico lavorativo dei tuoi occhi o una generica stanchezza oculare possono determinare una condizione di stress visivo che può complicare la tua vita quotidiana.
L’apparato visivo umano si è sviluppato ed evoluto nel corso dei millenni per rispondere a stimoli e funzioni legate alla vita all’aria aperta. Le nuove abilità visive richieste dalla vita moderna, come la guida, la lettura, l’utilizzo di computer, tablet e smartphone, spesso connesse a condizioni di illuminazione prevalentemente artificiale, sono fattori di stress che possono comportare l’affaticamento o anche il degrado dell’organo visivo.
COME AFFRONTARE LO STRESS VISIVO?
Il Test dello Stress Visivo ha lo scopo di rilevare tutti quei segnali di inefficienza della visione che possono manifestarsi nello svolgimento di normali attività quotidiane e ti consente di mettere in atto una serie di misure preventive per recuperare e mantenere una buona qualità e flessibilità della visione, che è la premessa fondamentale per il tuo benessere generale.

Il Test dello Stress Visivo è gratuito ed è un’iniziativa esclusiva di VisionOttica, permette di conoscere i segnali di stress visivo indicandone rilevanza, frequenza e intensità allo scopo di suggerirti, dove necessarie, le soluzioni ottiche più appropriate.

Per tutte le altre informazioni:

http://www.otticavirano.it/

https://www.facebook.com/otticavirano/

https://www.instagram.com/otticavirano/

 

Altri contatti:

Dal martedì al sabato dalle ore 09.00 – 12.30 e dalle 15.30 – 19.30

Centro Ottico di None (TO)
Via Beccaria, 2 -10060
Tel: 011-9865583
Email: virano.ottica@gmail.com

Centro Ottico di Orbassano (TO)
Via Vittorio Emanuele II, 8
Tel: 011-5508251
Email: otticavirano@gmail.com