#COVID19: BIDEN PROMETTE 100 MILIONI DI VACCINAZIONI IN 100 GIORNI

0
65
biden

Il presidente eletto Joe Biden ha fissato l’obiettivo di fare 100 milioni di vaccinazioni contro il coronavirus nei suoi primi 100 giorni in carica. Si tratterebbe di 50 milioni di persone vaccinate entro fine aprile.
“Sono assolutamente convinto che in 100 giorni, possiamo cambiare il corso della malattia e cambiare in meglio la vita in America”, ha detto il presidente eletto in un discorso da Wilmington, Delaware.
A tal fine, Biden ha chiesto agli americani di indossare la mascherina per i prossimi 100 giorni nei posti in cui va usata, come pullman, aerei, treni e luoghi pubblici.
“È quasi la fine di uno degli anni più difficili che abbiamo affrontato come nazione”, ha detto Biden, osservando che l’annuncio del vaccino è arrivato in un “momento critico””. “Al di fuori del nostro dolore collettivo, troveremo uno scopo collettivo per controllare la pandemia, salvare vite umane e guarire come nazione”.
In merito al team per la Salute che lo aiuterà dal 20 gennaio, Biden ha detto che “si tratta di un team di esperti di livello mondiale al vertice dei loro campi caratterizzati da un profondo senso del dovere, dell’onore e del patriottismo”.
Un sondaggio Gallup condotto dal 16 al 29 novembre ha rilevato che il 63% degli americani sarebbe disposto a ricevere un vaccino se approvato dalla Food and Drug Administration.