Credo che oggi il miglior modo per onorare donne e uomini delle forze armate sia questa foto

0
64

La foto di migliaia di medici e di infermieri dell’Esercito Italiano in prima linea nel campo di battaglia contro il Covid, al fianco dei cittadini, con coraggio e altruismo, sempre pronti e disponibili a battersi per il loro, il nostro, Paese.

Vi giunga un immenso grazie da tutti noi. Il riconoscimento che vi spetta per il vostro impegno, per la straordinaria generosità. Quel riconoscimento che oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso così:

”Soldati, Marinai, Avieri, Carabinieri, Finanzieri e personale civile della Difesa che, in questo stesso momento, state profondendo le vostre migliori energie al servizio del Paese, siate sempre degni del giuramento di fedeltà prestato alla Repubblica dinnanzi alla Bandiera, suo emblema unitario più rappresentativo, in nome e per l’affermazione dei valori di pace, giustizia e libertà. A ciascuno di voi esprimo il ringraziamento per la vostra opera e rivolgo l’augurio più cordiale e un affettuoso saluto, con le espressioni della più viva stima, a nome del popolo italiano. Viva le Forze Armate, viva la Repubblica».

Viva le Forze Armate, viva la Repubblica! 🇮🇹