Crob. Braia, Cifarelli, Pittella e Polese: “Tampone a tappeto”

0
54

É l’appello che i consiglieri regionali di centrosinistra rivolgono alla Task Force e al governo regionale, dopo aver appreso del contagio di un dipendente dell’ufficio tecnico del Crob

“Si effettuino immediatamente i tamponi a tutto il personale del Crob di Rionero e ai suoi pazienti. E si sanifichi totalmente la struttura, così come si è iniziato a fare.”
É l’appello che i consiglieri regionali di centrosinistra Braia, Cifarelli, Polese e Pittella rivolgono alla Task Force e al governo regionale, dopo aver appreso del contagio di un dipendente dell’ufficio tecnico del Crob.

“In una struttura tanto sensibile, quale l’oncologico di Rionero – aggiungono gli esponenti politici del centrosinistra – non avrebbe dovuto verificarsi. Questo deve farci riflettere e al contempo invitarci ad agire subito. Non ha senso lanciare appelli così accorati ai cittadini sul rispetto delle regole se poi, come amministrazione regionale, non siamo in grado di difendere prioritariamente i nostri presidi sanitari.
Quello che è accaduto al Crob, in uno al numero dei casi in aumento non ci deve allarmare ma deve mettere tutti noi nelle condizioni di perseverare nella quarantena e dall’altro lato mettere in campo tutte le iniziative utili a che l’episodio del Crob non si verifichi mai più in alcuna delle nostre strutture sanitarie”.

“Questo virus – concludono Braia, Cifarelli, Polese e Pittella – si combatte stando a casa ma anche con le idee chiare e la determinazione necessaria. Quello che noi chiediamo a chi in questo momento ci governa.”