Cuneo partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 con 5 eventi

0
62

Dal 22 settembre all’8 ottobre, si svolgerà il Festival dello Sviluppo Sostenibile – organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) – la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
Il Festival è stato riconosciuto dall’ “SDG ACTION CAMPAIGN” delle Nazioni Unite come un’iniziativa innovativa e un’esperienza unica a livello internazionale.
Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora: centinaia di iniziative per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana. Il calendario comprende anche iniziative organizzate direttamente dal Segretariato dell’ASviS, eventi di rilevanza nazionale e numerose iniziative realizzate con il contributo delle amministrazioni cittadine e delle università. (qui il programma degli eventi del Festival).
L’edizione del Festival 2020, diffusa su tutto il territorio nazionale con eventi in presenza e on line avverrà in concomitanza con importanti appuntamenti internazionali, come la 75^ Assemblea Generale dell’O.N.U. e l’avvio della “Decade of Action”.