Dalla Francia: “Schumacher verrà operato con le staminali: c’è un obiettivo”

0
97

L’ex Ferrari, ancora in gravi condizioni fisiche dopo l’incidente nel 2013, potrebbe subire un nuovo intervento nei prossimi giorni

Dalla Francia si accende una speranza per le condizioni clinche di Michael Schumacher: secondo il quotidiano Le Dauphine, l’ex campione della Ferrari verrà operato con le cellule staminali per provare a rigenerare il sistema nervoso. Un intervento del quale non si conoscono ancora le procedure, le tecniche, né tantomeno i risultati, ma che pare verrà eseguito nei prossimi giorni per stimolare il cervello.
Schumacher si opera con le staminali

Schumi nel 2013 ha subito il grave incidente sulla pista da sci di Meribel, sulle Alpi francesi, che lo ha ridotto in fin di vita. Ancora oggi le sue condizioni cliniche vengono tenute segrete e lontane dalle telecamere nel rispetto della privacy della famiglia del sette volte campione del mondo. Ma ora sembra che il tedesco subirà un nuovo trattamento medico. Si pensa che l’intervento possa esguirsi così: verranno trasferite le cellule staminali dal cuore o dal midollo osseo al cervello di Michael. Ad occuparsene dovrebbe esssere il dott. Menasche, noto come “pioniere nella chirurgia delle cellule staminali”. Lo scorso settembre Schumacher è stato sottoposto alla sua prima terapia con cellule staminali a Parigi. Di questa nuova non si conoscono con esattezza i risultati, ma può avere un effetto antinfiammatorio che probabilmente avrà un impatto sul cervello. Nella speranza che Schumi possa riprendersi.