Dallo “STAI SERENO” al “MES” passando da Rebibbia

0
68
renzi
renzi

Renzi ha dimostrato di essere la persona più inaffidabile nella storia della politica Italia. Sulle sue bugie gli italiani potrebbero scrivere un libro. Alcune di esse sono addirittura diventate di uso comune per ironizzare su un possibile imbroglio
“Enrico, Stai sereno” o “Se perdo il referendum sulle riforme lascio la politica”.
Adesso Renzi evoca il Mes e vorrebbe Draghi al posto di Conte dimenticandosi che lo stesso Draghi è stato il principale oppositore del MES durante il suo mandato alla guida della BCE. Draghi ritiene, infatti, che il MES sia uno strumento pericoloso. Fino ad oggi nessun paese lo ha chiesto e se l’Italia lo chiedesse per prima probabilmente i mercati affonderebbero i nostri titoli di stato, bruciando subito i fondi ottenuti dal prestito che comunque dovremmo ripagare rispettando certe condizioni.
Ma cosa è successo di strano nelle settimane prima della crisi?
Nelle settimane prima della crisi più di una decina di parlamentari: Renzi, Salvini, Lotti, Angelucci, Larussa, Santanché, Lupi, Polverini e mezza forza Italia sono andati a trovare Verdini in carcere a Rebibbia. Verdini resta il Mr. Wolf dei giochi di palazzo e conosce molte verità scomode di Renzi e famiglia e di tanti altri politici italiani.
E’ veramente il MES il problema (condizione inaccettabile per il M5S) o un governo diverso da questo potrebbe aiutare Verdini ad uscire prima ?

Antonio Trevisi – Tony