Daniela Santanchè: “Fateci vestire come ci pare”

0
76

“Difendo Teresa Bellanova dalle critiche, nessuno si deve permettere di attaccare una persona in base all’abito”. E poi quell’abito blu elettrico a balze “era elegante e le stava anche bene”. “Sono con lei da tutti i punti di vista, da appassionata dei diritti e da appassionata di moda”. Di attacchi su abbigliamento e accessori Daniela Santanchè ne sa qualcosa. In passato i suoi look sono stati più volte presi di mira e gettati in pasto ai social, che di volta in volta l’hanno appellata con nomignoli diversi, da Moira Orfei a Crudelia De Mon. È una materia su cui ha idee chiare e spalle forti.

Come commenta gli insulti sessisti sull’abbigliamento scelto dalla ministra Teresa Bellanova per il giuramento?

“Difendo Teresa Bellanova perché credo che nessuno si debba permettere di giudicare con certi termini l’abbigliamento di chicchessia. La scelta di quali abiti indossare è una libertà individuale che va difesa come tutte le altre libertà dell’individuo. Tra l’altro voglio aggiungere una cosa”.

Prego…

“Dico che la Bellanova ha fatto bene a scegliere quel vestito, sia per colore che per foggia. Era molto elegante e le stava anche bene, rispettava il suo stile”.