DATI OCSE SU SCUOLA ITALIANA SONO PREOCCUPANTI

0
57

Il modello dell’istruzione, da sempre fiore all’occhiello del nostro Paese, da tempo ormai ha qualcosa che non funziona, come dimostrano i dati preoccupanti diffusi dall’Ocse, primo fra tutti un alto abbandono scolastico e una disparità rispetto alle capacità economiche delle famiglie.
Gli studenti che provengono da famiglie meno abbienti infatti sono quelli con le maggiori probabilità di abbandonare gli studi senza diplomarsi.
É inammissibile che ancora oggi la scelta educativa sia subordinata al reddito❗️
E’ indispensabile una reale possibilità di LIBERA SCELTA EDUCATIVA indipendente dalla capacità economica della famiglia e questo si può ottenere prevedendo, tra le priorità del governo, la realizzazione del COSTO STANDARD per allievo che equipari realmente le scuole statali e le scuole paritarie in modo da garantire libertà di scelta educativa a tutti.

🇮🇹 LIBERA SCUOLA IN LIBERO STATO

Noi di Forza Italia continueremo la nostra battaglia affinché la libertà di scelta educativa sia garantita a tutti indistintamente così come dovrebbe essere in tutti gli Stati che si dicono perfettamente democratici.