DE LUCA INCITA TENSIONI SOCIALI

0
49

Le ultime dichiarazioni di De Luca sono come benzina sul fuoco e rischiano di alimentare tensioni sociali che la nostra regione non merita. Il diritto al lavoro è sacrosanto così come le opportunità occupazionali. Il suo governo in 4 anni ha alimentato solo precariato e disoccupazione.

Basta pensare ai lavoratori Apu, agli Lsu e ai tanti che dopo progetti e corsi di formazione sono ancora per strada senza lavoro.

La situazione dei Navigator è surreale e fotografa l’atteggiamento di chi gioca a fare politica sulla pelle di centinaia di giovani professionisti. 471 persone laureate che dopo aver superato un concorso nazionale sono bloccati a causa della sua mancata firma.
In Campania ci sono 90 mila percettori del reddito di cittadinanza. Attendono semplicemente un’opportunità lavorativa.
Bloccare la contrattualizzazione dei navigator significa provare a bloccare un processo di riforma nazionale del mercato del lavoro che tutte le altre regioni hanno condiviso garantendo collaborazione e disponibilità.
Una bassezza che i cittadini Campani non meritano. Un danno a chi ha superato il concorso e a chi beneficia del reddito e attende di poter trovare lavoro.

Se lo scopo di De Luca è far sprofondare la nostra regione disinteressandosi dei suoi cittadini possiamo dire che ci sta riuscendo perfettamente.
Non consentiremo questa caduta. Siamo pronti a scendere in piazza per difendere la dignità dei nostri concittadini.
#SosLavoro #Campania5Stelle #Saiello