DECRETO CRESCITA: CON INCENTIVI.GOV.IT UN SOSTEGNO PER LE PMI

0
55

Tra le varie iniziative a sostegno delle imprese, il decreto Crescita approvato in Senato nelle scorse ore dopo il via libera della Camera la settimana scorsa, all’articolo 18-ter prevede – e lo aveva annunciato a marzo il ministro Luigi Di Maio la creazione e l’implementazione della piattaforma telematica www.incentivi.gov.it, operativa già da tre mesi.
Il portale è pensato quale supporto alle PMI, Piccole e medie imprese, vera e propria spina dorsale del nostro Paese: uno strumento nel quale gli imprenditori possano trovare gli incentivi ed i provvedimenti che li interessano.
La piattaforma, realizzata dal Ministero dello Sviluppo economico con la collaborazione diretta delle

Amministrazioni, centrali e locali, si pone come contenitore di raccordo e di riferimento per chi fa impresa puntando a diventare – e questo è il significato proprio del decreto denominato “Crescita” – il collante tra chi produce e chi amministra.

Sono fermamente convinta del fatto che il mettere in rete, il fare sistema, sia il passo prioritario e più importante per consentire alle nostre PMI di crescere e svilupparsi. Un punto di riferimento, unico, che convogli – garantendo uniformità e trasparenze – le informazioni che servono agli imprenditori.