DECRETO RILANCIO, MOBILITÀ GREEN OPPORTUNITÀ PER CITTADINI, COMUNI E IMPRESE

0
50

Una parte del #DecretoRilancio contiene norme per migliorare la mobilità delle nostre città incentivando forme di spostamenti sostenibili decongestionando così il traffico. Tra tutte, il #bonus mobilità per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, o veicoli come segway, hoverboard e monopattini elettrici nonché per agevolare gli abbonamenti ai servizi in sharing; e poi modifiche al Codice della Strada per agevolare la circolazione dei mezzi di mobilità alternativa su apposite corsie #ciclabili; infine l’introduzione del #MobilityManager per imprese e pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti per l’adozione di un piano degli spostamenti casa-lavoro rivolto a ridurre l’utilizzo del mezzo privato. Significa nuove opportunità e nuovi posti di lavoro.
Sarò ben lieto di confrontarmi con associazioni, comuni, imprese del territorio, interessati a rendere più vivibili le nostre città ed attivare percorsi e piani virtuosi.
Queste norme fortemente volute dal MoVimento 5 Stelle possono dare nuovo slancio all’ambiente e soprattutto permettere di continuare a spostarci in maniera sostenibile ma soprattutto sicura.

Carlo de Girolamo