DI SICURO UN INCONTRO DI CARTELLO

0
63

L’appassionante girone di A1 femminile comincia con un big match. Le padrone di casa lombarde, al momento in cui si decretò il confinamento nel marzo 2020, occupavano la testa della classifica regolare con due punti di vantaggio sul Cortemaggiore e nessuna sconfitta sul groppone.

Ad ottobre un importante sussulto alla nuova menomata stagione con l’importante successo riportato nella Supercoppa italiana nei confronti proprio della società emiliana.

L’aurea da leader sembra non essere mutata considerato che il team allenato da Alfonso Laghezza e Jan Zi Long può contare su una rosa da brividi. A parte la presenza delle prime due atlete della classifica italiana rispettivamente Gaia Monfardini e Nicole Arlia, nel centro del Mantovano gravita anche Tan Wenling (n.18). Quanto alle straniere, la cinese Whang Chang è stata sostituita da due giocatrici di origini cinesi ma con nazionalità spagnola: Maria Xiao e Sofia Xuan Zhang, classe 1999, quinta nel ranking mondiale under 21.

Un’ossatura che può far venire i brividi ma speriamo non al quartetto del Tennistavolo Norbello, terzo posto la scorsa stagione, che sarà seguito in panca da Simone Carrucciu e dal capitano Giulia Cavalli che seppur in dolce attesa non vede l’ora di incoraggiare le sue adorate compagne.

A parte il riconfermato duo composto da Chiara Colantoni (n. 5 d’Italia) e Camilla Argüelles, gli appassionati non vedono l’ora di vedere all’opera la nazionale greca Katerina Toliou e l’italo ungherese Krisztina Nagy. Profili comunque insidiosi che di sicuro non lasceranno tranquille le più quotate avversarie.