Diego Bernardis, da M5S bugie e paura di dimezzare consenso

0
114

“Racconta bugie chi, per non vedere dimezzato il consenso del proprio partito, non riconosce l’importanza della volontà politica nel decidere la data delle elezioni”. Ad affermarlo il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, intervenendo sulla scelta dei tempi di voto.

“Capisco che alcuni rappresentanti del Movimento Cinque stelle abbiano paura di vedere dimezzate le poltrone romane, ma trovo inqualificabile manipolare la realtà. Il Presidente Fedriga, proprio alla luce della sua esperienza parlamentare, sa di cosa parla.
L’unica soluzione immaginabile –spiega Bernardis- è andare al voto nelle date più volte menzionate di settembre o ottobre e si potranno insediare tranquillamente le Camere, il Governo e approvare una finanziaria per l’interesse dell’Italia e non per l’interesse di quell’Europa tanto cara ai Cinque Stelle”.

“La Lega è pronta a rimettere il proprio mandato nelle mani degli elettori e le eventuali alleanze saranno stabilite dal nostro Segretario Federale. L’Italia ha bisogno di una maggioranza forte che possa governare per i prossimi anni dando una stabilità economica e sociale al paese, e non di lezioni di giurisprudenza finalizzate a mantenere poltrone.

Non si poteva certamente andare avanti –conclude Bernardis- con chi negli ultimi mesi continuava a dire solo no, dalle grandi opere alla riduzione fiscale”.