“Disposizioni per una scuola migliore”

0
36

è il titolo del progetto presentato dalla Classe 5 D della Direzione Didattica II circolo “Ruggero Settimo” di #Castelvetrano (TP) e ritenuto particolarmente meritevole all’interno del Progetto – Concorso “Vorrei una legge che…”, promosso dal #Senato della Repubblica, nel quadro delle attività di formazione rivolte al mondo della scuola, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Questa mattina, con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Vincenzo Maurizio Santangelo e il portavoce al Senato Francesco Mollame, abbiamo incontrato questi giovanissimi studenti siciliani, motivo di orgoglio e vanto per noi, e consegnato loro il riconoscimento ufficiale del Senato.
Questa bella iniziativa si propone di far riflettere i bambini su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.
“Disposizioni per una #scuola migliore” è un vero e proprio disegno di legge che propone il miglioramento dell’ambiente di studio e dell’offerta formativa. Dopo averli conosciuti, sono certo che questi “giovani legislatori” saranno i protagonisti di una Castelvetrano migliore! ❤

Domani saremo a
Marsala per incontrare, nell’ambito del medesimo concorso, gli allievi della Classe 5 A della Direzione Didattica 6° Circolo “Sirtori”, a Marsala (TP). Anche loro autori di un progetto rivelatosi meritevole, dal titolo “Muoversi diversabilmente”, riceveranno il riconoscimento del Senato.