DL CRESCITA: GRANDI NOVITA’ PER GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

0
74

Una novità contenuta nel decreto Crescita in corso di conversione alla Camera, che sicuramente sarà di grande aiuto per le famiglie italiane, riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici domestici.
Si estende, infatti, anche per questa tipologia di intervento la possibilità di cedere in un’unica soluzione la detrazione del 50% spettante per gli interventi volti al conseguimento di risparmi energetici e all’istallazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

In altre parole, una famiglia che vuole installare un impianto fotovoltaico domestico, in alternativa alla detrazione del 50% spalmata su un periodo di 10 anni, potrà scegliere di ottenere uno sconto immediato sul prezzo dell’impianto girando il credito ottenuto al proprio installatore. Questo significa che, un impianto da 3 KW per una famiglia media di 4 persone, che mediamente ha un costo di 5 mila euro, potrà arrivare a costare fino alla metà.

Continuiamo a lavorare per abbattere i costi dell’energia elettrica per gli italiani e, di sicuro, questo emendamento approvato in commissione, una volta approvato definitivamente, inciderà positivamente sia sul costo dell’energia per le famiglie che nel miglioramento della qualità dell’aria.