Dopo il nuoto anche l’atletica leggera sceglie Livigno come base

0
62
Welcome sign from wood in Livigno, Lombardy, Italy

Dopo Aquagranda, punto di riferimento per gli azzurri del nuoto, anche la pista di atletica di Livigno diventa la sede degli allenamenti in quota della Nazionale italiana.

Un accordo molto importante e significativo, siglato in occasione dei Mondiali di atletica in Qatar dal presidente di APT – Azienda di promozione Turistica – Luca Moretti, che permetterà agli atleti di spicco della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera – di prepararsi in vista dei grandi eventi internazionali sulla pista di atletica e nelle strutture del Piccolo Tibet.

Per le squadre della FIDAL si preventivano nella località dell’Alta Valle diversi raduni in altura e una serie di eventi “titolati” sotto l’egida della Federazione nazionale. Il Piccolo Tibet potrà quindi beneficiarne in termini di visibilità in occasione degli eventi ufficiali e attraverso i canali online della FIDAL. La Federazione ha già reso noto infatti che in primavera, in vista dell’appuntamento olimpico di Tokyo 2020, sono previsti nel Piccolo Tibet stage di allenamento degli atleti azzurri.

La località dell’Alta Valle, grazie anche alla sua comprovata qualità nell’ospitalità, rimane punto di riferimento per tante altre federazioni sportive italiane e straniere, così come per numerosi atleti professionisti e amatori che preparano in altura i grandi appuntamenti.