È iniziata la settimana del “Pride”

0
53

Orgoglio, fierezza e auto rispetto. Una settimana di eventi, diffusi in tutta la Toscana, che si concluderanno con la manifestazione in programma a Pisa per sabato 6 luglio🌈

Anche il Comune di Bientina ha aderito con il proprio patrocinio all’iniziativa, per dare un segnale di inclusione, di accettazione di ogni tipo di differenza, orientamento e genere sessuale e una concreta promozione delle pari opportunità per tutti i cittadini.

Da oggi il Palazzo comunale, in segno di vicinanza alla comunità LGBTQ, espone i colori dell’arcobaleno. Un modo per essere vicini a chi rivendica i diritti civili e la lotta alla discriminazione.

Quest’anno segna una data importante perché ricorrono i 50 anni dai moti di Stonewall Inn: da queste manifestazioni – alle quali parteciparono oltre duemila persone per protestare contro l’oppressione della polizia statunitense e che si tennero nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969 nel Village di New York – infatti, nacque il movimento di liberazione LGBTQ e di conseguenza l’affermazione dell’orgoglio omosessuale, lontano da ogni tipo di vergogna.

Un piccolo gesto di solidarietà e partecipazione, per garantire a tutti l’uguaglianza.