È necessario assicurare il necessario sostegno a famiglie, lavoratori e imprese

0
117

Con il #decretoRistoriTer si alimenta con altri 1,5 miliardi di euro il Fondo che consente di finanziare le misure destinate alle categorie costrette a chiudere.

La dotazione complessiva sale a circa 1,8 miliardi che serviranno a erogare i contributi a fondo perduto, ma anche per altre misure previste dai precedenti decreti #ristori tra cui :
🔹il credito di imposta sugli affitti commerciali
🔹il congedo parentale
🔹il bonus baby sitter

💶💶 Previsto un fondo di 400 milioni di euro da destinare ai comuni, per sostenere le famiglie maggiormente in difficoltà attraverso l’erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità, come avvenne già nella prima fase della pandemia.

💊 Interveniamo con un ulteriore stanziamento di 100 milioni di euro per l’acquisto e la distribuzione di farmaci contro il Covid-19.

Anche le risorse provenienti dal nuovo scostamento di bilancio, pari a 8 miliardi, serviranno a rafforzare le misure di sostegno economico, a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie, per i settori più colpiti da qui alla fine dell’anno, attraverso un #decretoRistoriQuater che sarà adottato subito dopo il voto del Parlamento.

Faremo tutto quello che serve per sostenere famiglie e imprese italiane, tutelare l’occupazione.

Con la Legge di Bilancio e il Recovery Plan, predisponiamo una strategia di rilancio e di trasformazione dell’Italia incentrata su investimenti, lavoro, welfare e istruzione, orientata all’innovazione, alla sostenibilità, coesione ed equità.

Andrea Caso