EDUCAZIONE FINANZIARIA E SANITARIA MAI COSÌ ALLEATE CONTRO LA PANDEMIA

0
58

Il Manuale del Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi donato al giovane medico fossanese Francesco Rivarossa che prosegue la tradizione di famiglia in BioMed

Educazione finanziaria e medico-sanitaria mai così alleate come oggi per contrastare gli effetti della pandemia sull’economia e sulla salute.
Una prospettiva già attuale e nella quale il Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi ha inteso omaggiare una copia di pregio del proprio manuale sulle fondazioni bancarie al giovane medico Francesco Rivarossa, che ha scelto di proseguire la tradizione gloriosa di famiglia in Bio.Med, struttura all’avanguardia nei trattamenti chirurgici e dallo scorso maggio abilitata anche all’effettuazione dei test sierologici contro il coronavirus negli ambienti lavorativi.
Le fondazioni bancarie che celebrano il proprio trentennale svolgono da sempre un ruolo attivo nel sostegno ai sistemi sanitari dopo la crisi della finanza pubblica che ha ridotto i trasferimenti dello Stato. Il ruolo del privato sociale, Istituzionale e professionale diventa quindi il nuovo argine contro vecchie e nuove emergenze verso le quali indirizzare soluzioni organizzative e risorse finanziarie.