Elezione della Segreteria Provinciale di Cagliari della FSP Polizia di Stato già UGL Polizia di Stato

0
139

Si comunica che in data odierna si è svolto il Consiglio Provinciale Costituente – FSP Polizia di Stato per la provincia di Cagliari.

I lavori della Costituente sono iniziati alla presenza del Segretario Generale Provinciale in carica Congiu Alessandro il quale ha preso la parola per salutare i Segretari e gli ospiti intervenuti, nonché tutti i colleghi in servizio ed in quiescenza della Polizia di Stato della Provincia di Cagliari. Con l’occasione ha illustrato l’accordo sindacale per il personale delle forze di polizia ad ordinamento civile e lo schema del nuovo provvedimento per il personale delle forze di polizia ad ordinamento militare.- I punti salienti richiamati da Alessandro Congiu circa il precedente accordo Nazionale Quadro sono stati: l’aumento degli istituti per chi opera sulla strada , Argomento sul quale la FSP di Cagliari ha fondato sempre la propria politica rivendicativa e l’incremento della misura oraria del lavoro straordinario che rimane ancora una nota dolente. Lo stesso Congiu ha precisato, al termine del suo intervento, che il finanziamento dell’accordo deriva per gran parte dallo sforzo di questo Governo in favore alla Sicurezza del Paese ed ora tutti speriamo che la prossima Legge Finanziaria dedichi una adeguata attenzione al settore della “Sicurezza”, soprattutto nelle nuove assunzioni.-
Anche nella provincia di Cagliari la FSP già UGL Polizia di Stato, ha scelto la linea del ricambio puntando su una persona molto conosciuta per la sua serietà e le sue capacità sulle azioni sindacali. Infatti, L’assemblea costituente , al termine dei lavori ed all’unanimità, ha eletto quale Vice Segretario Provinciale , il brillante e motivato PISU Gilberto, stimato poliziotto e amico fedele. La squadra si è poi completata con l’elezione del bravissimo Riccardo Mastino, con la carica di Segretario Vicario della FSP Polizia di Stato. Quindi un Sindacato in crescita, sia dal punto di vista numerico, sia dal punto di vista qualitativo, per le sue scelte e le sue azioni in difesa della categoria.