Elezioni: CasaPound fa 4 consiglieri comunali in provincia di Torino e Racca raccoglie circa 1000 preferenze alle Europee

0
72

Torino – CasaPound elegge quattro consiglieri comunali tre a Traversella, uno a Varisella, è la prima volta nella provincia di Torino che CasaPound entra nelle istituzioni.
Alle Europee ottime le quasi 1000 preferenze di Racca.

“Il dato delle elezioni europee è deludente. Purtroppo abbiamo pagato la poca visibilità in tv e la gogna mediatica di queste ultime settimane – ha commentato Marco Racca coordinatore regionale di CasaPound Italia –
Ha vinto chi dice di voler cambiare questa Europa dall’interno, cosa per noi infattibile, infatti rimaniamo fermi sulla nostra idea che per ricostruire davvero l’Europa si debba distruggere questa UE.
Importante il dato delle 4.000 preferenze per il nostro segretario nazionale, anche le mie quasi 1.000 preferenze sono il segnale che, nonostante il momento negativo per il movimento, siamo una realtà militante radicata sui territori capace di spostare migliaia di voti.”

“Alle elezioni amministrative sapevamo sarebbe stata una partita diversa per noi – ha spiegato Matteo Rossino responsabile provinciale di CasaPound – Abbiamo infatti ottenuto i nostri primi eletti nella provincia grazie agli ottimi risultati di Traversella e Varisella. Importante anche il nostro risultato a Verolengo dove portiamo a casa un ottimo 4,6 %, raddoppiando i voti presi in questo Comune alle ultime elezioni politiche.
Auguro buon lavoro ai neoeletti consiglieri comunali che, sono sicuro, saranno un valore aggiunto alle amministrazioni locali e daranno filo da torcere ai vecchi politicanti.
Per quanto riguarda le nostre attività, siamo già ripartiti con le consegne alimentari e la settimana prossima torneremo in strada con un nuovo presidio in corso Cosenza. Insomma, finita la tornata elettorale, siamo al nostro posto in strada, a difesa dei quartieri abbandonati, non credo potremo dire lo stesso degli altri partiti.”