Elezioni Rsu in Busitalia, netta vittoria della Cgil

0
66

“A nome mio personale e di tutta la segreteria regionale della Filt-Cgil dell’Umbria, così come di tutta la Cgil dell’Umbria, esprimo la più sentita gratitudine a tutte le lavoratrici e ai lavoratori, iscritti e non iscritti, per la grande fiducia riposta nella nostra organizzazione”. Con queste parole Marco Bizzarri, segretario generale della Filt Cgil Umbria, il sindacato dei lavoratori dei trasporti, saluta il risultato ottenuto nelle elezioni per il rinnovo della Rsu di Busitalia Umbria, “risultato straordinario”, secondo Bizzarri, in una tornata elettorale che si è contraddistinta per l’elevata partecipazione al voto, con 1031 votanti, “dimostrazione – osserva Bizzarri – che i lavoratori sentono bisogno di democrazia”.

La Filt-Cgil ha ottenuto 459 voti complessivi, pari a circa il 44% del totale dei votanti, e ha eletto 12 membri sui 27 che compongono la Rsu. Ottimo risultato per la Cgil anche sul fronte dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls), con l’elezione di 3 candidati della Filt.

“Questo successo consegna alla Filt-Cgil e a tutti i neo-eletti delegati una straordinaria responsabilità – commenta Vincenzo Sgalla, segretario generale della Cgil dell’Umbria – ma al tempo stesso è il riconoscimento della qualità di un gruppo dirigente rinnovato, giovane e molto credibile che sta lavorando bene non solo in Busitalia”.

Di seguito l’elenco dei delegati eletti per la Filt-Cgil.
Nella Rsu: Maiarelli Stefano, Tamburini Andrea, Angelini Fabio, Pignatta Giorgio, Grifoni Michela, Puletti Andrea, Menichelli Stefano, Montioni Gianfranco, Ottavini Luciano, Venanzi Silvio, Lezi Alessandro, Rossi Mercanti Moreno.

Tra gli Rls: Martellini Danilo, Fiocchi Massimiliano, Rossi Walter.