Emergenza Coronavirus Cgil, contro la violenza di genere “Donna chiama donna”

0
54

Cgil, contro la violenza di genere “Donna chiama donna”
A Firenze, il Coordinamento donne Cgil apre lo sportello “Donna chiama Donna”, per dare sostegno e assistenza a chi ha problemi di lavoro o subisce violenze domestiche.

E’ rivolto a tutte coloro che stanno affrontando situazioni problematiche sia di natura privata sia nel posto di lavoro, avvalendosi della collaborazione di un’avvocata, di una psicologa e delle altre strutture, categorie e servizi della Cgil.

“Anche in questo momento di difficoltà per tutte e per tutti – spiega il sindacato in una nota – non possiamo e vogliamo dimenticare le donne che subiscono violenza in famiglia. Stare a casa forzatamente può aumentare gli episodi di violenza anche in situazioni in cui, fino a prima della quarantena, non si erano mai palesate dinamiche violente”.

Lo Sportello “Donna chiama Donna” è raggiungibile anche in questo periodo ai numeri 347 3369959 – 340 5807977 per ascolto, consulenza e tutela. Sono inoltre sempre attivi i numeri: 1522 rete nazionale antiviolenza e 055.601375 Artemisia Centro Antiviolenza Firenze.