EX-ILVA, IN ITALIA LE MULTINAZIONALI RISPETTINO I CONTRATTI

0
49

Gli italiani sono stufi di essere presi in giro dalle multinazionali. Si mettessero una buona volta in testa che la pacchia è finita perché siamo l’Italia e non il Paese del Bengodi dove tutto è concesso. Chi viene qui da noi a stipulare contratti poi DEVE rispettarli. L’ArcelorMittal sta prendendo in giro un intero Paese. Hanno firmato un contratto che non sono capaci di rispettare, hanno completamente sbagliato il piano industriale e ora, invece di prendersi le proprie responsabilità stanno scaricando tutto sui lavoratori, agitando 5.000 licenziamenti come se fossero meri numeri e non persone, famiglie.

Come ha detto il Presidente @giuseppe conte, la situazione è grave ma il Governo è compatto. La nostra visione è chiara, gli obiettivi di produzione devono andare di pari passo con il piano ambientale e certamente non si possono gettare per strada 5.000 persone. Non abbiamo alcuna intenzione di barattare il lavoro, che va tutelato, per la salute, due aspetti che devono andare insieme per uno sviluppo sostenibile.

È una questione di rilevanza nazionale e credo che tutto il Paese debba marciare unito, compattarsi e fare muro contro questa situazione vergognosa che è un insulto all’Italia e a tutti gli italiani.