FacciamoScuola

0
60

FacciamoScuola. A Cisternino (Br) acquistati strumenti per migliorare la didattica per gli studenti disabili grazie al taglio stipendi dei consiglieri del M5S

Cisternino (Br) – “Sono orgoglioso che grazie alle restituzioni di tutti noi consiglieri regionali, sia stato possibile migliorare l’accessibilità e la fruizione didattica per gli studenti disabili dell’Istituto Comprensivo di Cisternino, grazie all’implementazione di ausili digitali. Oggi abbiamo ricevuto la comunicazione con tutto il materiale acquistato, che sarà a disposizione dei ragazzi a partire da quest’anno scolastico”.

Lo dichiara il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti. Il progetto è uno dei 26 finanziati in tutta la Puglia grazie ai 257.000 € del taglio stipendi dei consiglieri regionali del M5S. In particolare sono stati acquistati un montascale e il kit per l’alloggiamento delle ruote del montascale; un monitor interattivo; un pc con tastiera facilitata e un tablet.

“Il M5S da sempre è molto attento al mondo della scuola – continua Bozzetti – come dimostrano le mie proposte di legge sull’apprendistato o l’istituzione dell’unità di psicologia e pedagogia scolastica presentate in Consiglio regionale e siamo felici di aver destinato i soldi del secondo Restitution Day a questo settore dopo aver aiutato precedentemente anche tutti i reparti pediatrici delle strutture sanitarie pugliesi con i fondi derivanti dalle prime restituzioni. Desidero ringraziare di cuore i docenti che hanno presentato il progetto per rendere la scuola accessibile a tutti e per il grande lavoro che svolgono ogni giorno. Per noi è una gioia restituire parte dei nostri stipendi ai pugliesi, tanto più quando questo ci permette di donarli alle nostre scuole e ai nostri ragazzi, in modo da poter contribuire alla costruzione del loro futuro”.