Facebook cambia e si rifà il look sui computer

0
46

Il cambio di immagine, preannunciato l’anno scorso durante la conferenza degli sviluppatori, in seguito era stato messo a disposizione degli utenti di Facebook, che potevano scegliere di adottarlo e di inviare un feedback alla compagnia. Il look in generale è più ordinato, con un’impaginazione semplificata e testi piuù grandi.

“Abbiamo fatto qualche ricerca sul campo, parlando con gli utenti per comprendere come migliorare l’esperienza web, e oggi siamo felici di presentarvi il nuovo sito, un nuovo punto di partenza per i prossimi anni di Facebook.com”, spiega la compagnia di Mark Zuckerberg.

Nel dettaglio il nuovo Facebook consente di impostare il “dark mode”, cioè lo sfondo nero – già presente su svariate app e sui sistemi operativi – che affatica meno la vista e permette di risparmiare un pò di batteria. Tra gli altri cambiamenti, un nuovo layout porta foto e video a tutto schermo. Il look in generale è più ordinato, con un’impaginazione semplificata e testi più grandi. Ad essere semplificata è anche la navigazione.

L’home page si carica in modo più veloce, così come risulta più scattante il passaggio da una pagina all’altra. Rivista nell’ottica della semplificazione è infine la creazione e la gestione di Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni.