FIGLI COPPIE GAY, LA COSULTA: IL PARLAMENTO DEVE INTERVENIRE

0
83

È la #CorteCostituzionale a dirlo: l’orientamento sessuale dei genitori non incide sulla #genitorialità e non può costituire elemento di #discriminazione per i figli.
👉🏻È necessario dunque, che il Parlamento intervenga il prima possibile, per colmare quel vuoto legislativo che attualmente condanna alcuni bambini ad essere #figli di un solo genitore.
👩🏻‍⚖️Il monito ad agire arriva con le motivazioni di due diverse #sentenze emesse dalla Consulta (una per il caso del figlio di due papà, nato all’estero da madre surrogata; l’altro per il caso di due donne in conflitto, madri di due gemelle nate all’estero tramite fecondazione assistita) e sottolinea un fatto fondamentale: «il dato genetico non è requisito imprescindibile della famiglia».
👨‍👨‍👧‍👦👩‍👩‍👧‍👦È l’amore che crea una #famiglia ed è tempo che tutte le famiglie trovino adeguati riconoscimenti e tutele nella legge. E noi come legislatori, abbiamo il dovere di lavorare per garantire la piena tutela dei #diritti dei genitori dello stesso sesso e dei loro bambini.