FINALMENTE ARRIVA IL CIS A #BRINDISI E #LECCE

0
77

Leggiamo in queste ore del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) che finalmente si avvierà a Brindisi e a quanto pare adesso anche a Lecce. Un’azione che speriamo possa dare nuovo slancio e sviluppo soprattutto alla provincia e città di Brindisi che insieme a Taranto vivono il loro peggior periodo economico/occupazionale della loro millenaria storia. Potrebbe andare tutto bene se non fosse che personalmente mi fa abbastanza specie vedere come un po’ tutti in queste ore si stiano affannando a prendersi meriti non loro.

L’onestà intellettuale e l’umiltà dovrebbero contraddistinguere sempre e comunque l’animo umano, ed é per questo che, nonostante potrò apparire impopolare (come spesso mi accade a dir la verità), mi sento in dovere di ringraziare chi questo risultato importantissimo per il nostro territorio l’ha ottenuto davvero. Se domani ci sarà un CIS a Brindisi (e anche a Lecce) infatti non sarà merito di quel ministro, presidente di regione o sindaco, ma di tutte le sigle sindacali e le associaioni di categoria brindisine che in maniera infaticabile da anni (e soprattutto negli ultimi mesi) hanno fatto sentire la loro voce e le loro legittime richieste ad istituzioni ancora troppo spesso lontane e sorde ai problemi della nostra provincia e città. In un momento storico delicato anche per i sindacati, spesso vittime di gestioni clientelari, personalismi che ne esautorano la loro funzione e mission, per non parlare delle “infiltrazioni” politiche arrivate sin ai loro vertici, é alla parte sana di queste categorie ed in particolare di quelli brindisini che voglio far arrivare il mio ringraziamento chiedendo ancora una volta di non mollare e di far sentire ancora più forte e chiara la voce delle persone che rappresentano.

Non nella politica ma nelle persone che credono realmente alle potenzialità della città e Provincia di Brindisi troverete sempre un supporto disinteressato, non fine al consenso ma con unico grande scopo, riconsegnare dignità a questa Brindisi. Ed io in questo ci credo e ci metterò sempre la faccia e il cuore. AVANTI COSÌ!