Finalmente arrivano le risorse per #pedagogisti ed #educatori #sociopedagogici

0
62

Infatti il #DLSostegni prevede #300milioni di euro per sostenere le istituzioni scolastiche nella gestione dell’emergenza sanitaria, per l’acquisto di strumenti e lo sviluppo di attività volte a potenziare l’offerta formativa, il recupero della socialità, il consolidamento degli apprendimenti.
Nello specifico sono 150 i milioni previsti per specifici servizi professionali destinati al supporto, l’assistenza #psicologica e #pedagogica volti alla prevenzione, al trattamento dei disagi derivanti dall’ emergenza epidemiologica da #covid19.
In merito, consapevole della necessità di accendere i riflettori sull’importanza della figura del pedagogista e degli educatori socio-pedagogici, all’interno del mondo della scuola, avevo presentato una specifica #interrogazione per sapere quali erano le intenzioni del #GovernoDraghi.
Il pedagogista è un professionista capace di affiancare, coordinare le relazioni e la comunicazione tra coloro che fanno parte del #sistemascolastico, oltre ad essere in grado di porre attenzione ai bisogni e alle necessità dello studente aiutando gli allievi a superare eventuali difficoltà scolastiche.
Sono certa che la loro presenza e il loro inserimento porterà dei sicuri benefici a tutto il mondo della scuola.
#AvantiTutta
L’Alternativa c’è