Firenze, 19enne muore in discoteca: ipotesi alcol e droga

0
64
discoteca

Una ragazza di Livorno di 19 anni è morta la scorsa notte dopo aver accusato un malore mentre si trovava in una discoteca di Sovigliana, frazione di Vinci (Firenze). Il locale è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, che stanno procedendo alle indagini insieme all’ispettorato del lavoro. Sul posto anche il magistrato Fabio Di Vizio della procura fiorentina.

La tragedia è avvenuta nella serata di riapertura della discoteca Mind Club, in viale Togliatti, dove era in corso un evento celebrativo del Jaiss, locale di culto della musica techno a livello italiano tra gli anni ’80 e ’90. La richiesta di soccorso per il malore della ragazza è arrivata alle ore 4,13 di questa mattina al 118, ma purtroppo i soccorsi sono stati vani.

Sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazza: la madre si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari. I carabinieri hanno già sentito gli amici della 19enne per ricostruire lo svolgimento della serata in discoteca. Sarà l’autopsia a chiarire le cause esatte della morte, anche se l’ipotesi prevalente è l’intossicazione, probabilmente per l’assunzione di un mix di cocaina e droghe sintetiche o droghe e alcool. Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Firenze intanto sono orientate a capire chi avrebbe venduto o ceduto la droga alla ragazza.

Un anno fa la questura di Firenze dispose la sospensione dell’attività della discoteca per 15 giorni perché le forze dell’ordine avevano accertato lo spaccio di sostanze stupefacenti.