Fisco: l’anno nuovo porta 34 milioni di cartelle

0
65
fisco

Il Sole 24 Ore titola così in prima pagina: “Fisco, sospensione finita: l’anno nuovo porta 34 milioni di cartelle”. Nel Milleproroghe nessun ulteriore stop alle notifiche: 50 milioni gli atti sospesi. Allo studio la rottamazione quater, un saldo e stralcio o rateizzazioni più lunghe.

A pagina 2: “Cartelle e avvisi, pronti a partire oltre 50 milioni di atti sospesi”. Riscossione e accertamenti. Nel Milleproroghe nessun ulteriore stop alle notifiche. Tra le soluzioni allo studio la rottamazione-quater, un nuovo saldo e stralcio o una rateizzazione più lunga. Dopo l’Epifania l’agente della riscossione riprenderà anche i pignoramenti di stipendi e pensioni. Con lo stop alla sospensione via libera anche ai provvedimenti esecutivi per gli accertamenti.

A conti – si legge sul quotidiano – fatti gli atti da inviare a cittadini e imprese a partire dai prossimi giorni sono circa 34 milioni targati Riscossione a cui se ne aggiungono altri 16 milioni delle Entrate per un totale dunque di almeno 5o milioni di atti. Che se notificati nei prossimi 12 mesi rappresenatno una pioggia di 4 milioni di documenti che andrebbero a intasare l’attività ordinaria degli uffici postali e di quelli del Fisco. Il tutto sempre in piena crisi sanitaria da Coronavirus con le regole del distanziamento da rispettare