FRANCO CHIARINI, UN GRANDE – PITTORE CHE FA PARLARE I COLORI

0
288

Osservando le opere di Franco Chiarini
ci si trova ad ammirare un artista, un Pittore, che con la sua Arte trasmette delle autentiche emozioni.
Dai suoi dipinti traspare tutta la sua passione, che per il pubblico attento si trasforma in emozione, quella che si prova quando si è al cospetto di un dipinto che pare voglia parlarti.
La Sua maestria è frutto di una lunga, faticosa ricerca, applicata con una tecnica che possiede solo chi è grande, e quindi sa esprimere un sentimento che cattura il pubblico davanti ad un suo dipinto, e non si può non ammirarlo.
Quando un dipinto emoziona allora vuol dire che ci si trova davanti ad un´opera d´Arte. Franco Chiarini lavora ed abita a Flero, in Provincia di Brescia, e come segno del destino là dove spesso regna la nebbia egli in questi luoghi esprime al meglio tutti i colori che per troppo tempo la natura nasconde, nei lunghi inverni. Chiarini, con i suoi pennelli trasferisce sulle tele il piccolo dettaglio, che dà pienezza al dipinto.
E questa sua ricerca del particolare la si deve alla collaborazione attenta, competente, di Alba, sua musa e critica, sempre pronta a dare a Franco consigli severi e amorevoli su come rendere comunicanti le opere.
È con enorme piacere che scrivo, e scriverò ancora, di Franco Chiarini, per far conoscere al meglio l’importante Pittore, affinché un pubblico ampio possa provare le sensazioni di gioia e di serenità che continuamente provo accostandomi alle sue OPERE.

Innocente Foglio