GADHIMAI: CONTINUA IL MASSACRO

0
67

GADHIMAI: CONTINUA IL MASSACRO, ANIMAL EQUALITY SUL CAMPO MOSTRA COSA ACCADE IN NEPAL

I video raccolti dagli investigatori di Animal Equality mostrano un massacro senza precedenti al festival con il più alto numero di sacrifici animali al mondo

Bara District, Nepal – Animal Equality è sul campo al Gadhimai Festival e lavora per fermare il massacro degli animali nel sud del Nepal.

Le riprese esclusive girate con i droni degli investigatori di Animal Equality all’evento mostrano il massacro di migliaia di bufali.

Il team di Animal Equality ha potuto documentare:

abusi sessuali su alcuni animali nel tempio

animali brutalmente massacrati con machete e coltelli

animali trasportati al tempio in condizioni non sicure e non igieniche

animali appesi a testa in giù sulle biciclette

animali affamati senza cibo né acqua

vitelli, in attesa di essere massacrati, morti a causa delle basse temperature

persone che tagliano le orecchie di capre e bufali e li lasciano dissanguare

Migliaia di animali verranno uccisi nonostante il fatto che la corte suprema del Nepal abbia ordinato al governo di terminare il festival nel 2016. Il governo nepalese non solo ha deciso di continuare con il sacrificio, ma hanno anche vietato qualsiasi ripresa o fotografia durante il festival.

Anche quest’anno Animal Equality ha lanciato una campagna internazionale per fermare il massacro al festival Gadhimai, raccogliendo oltre 53.000 firme online che sollecitano il governo nepalese a vietare il massacro di animali durante il festival. Inoltre, Animal Equality sta collaborando con la Croce Rossa del Nepal per organizzare un campo per le donazioni di sangue, nel quale i fedeli possono donare il loro sangue per onorare la divinità invece di sacrificare gli animali.

Animal Equality ha lavorato per porre fine al festival Gadhimai, che si tiene ogni 5 anni. Grazie agli sforzi dell’organizzazione, nel 2014 c’è stata una riduzione del 70% del numero di animali uccisi durante l’evento. Anche in quell’occasione, gli investigatori di Animal Equality hanno girato sul campo video esclusivi che hanno mostrato a tutto il mondo che cosa accade a Gadhimai.

Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con società, governi e aziende per porre fine alla crudeltà verso gli animali da allevamento. Animal Equality ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna, Messico, Brasile e India.