Galleria Campari presenta Art & Mixology Negroni Edition

0
101

Galleria Campari presenta giovedì 27 giugno 2019 alle 19.30 un’edizione speciale del programma Art & Mixology, modalità inedita di raccontare il museo attraverso visite a due voci tra uno storico dell’arte e un bartender.

L’appuntamento del 27 giugno, realizzato in collaborazione con Camparino in Galleria in occasione della Negroni week, è dedicato al Negroni nell’anno del suo centenario. Tommaso Cecca, Bar Manager di Camparino in Galleria, condurrà il pubblico attraverso un’esperienza di degustazione e aperitivo food pairing –l’arte di abbinare il cibo a un drink – incentrata sul Negroni, l’iconico cocktail di cui Campari è, da sempre, l’anima.

Il pubblico sarà prima accompagnato alla scoperta dell’universo Campari attraverso l’arte che da quasi 160 anni ne racconta la storia e la cultura. Negli spazi espositivi di Galleria Campari, una breve visita presenterà spot e cortometraggi di grandi registi, manifesti e bozzetti pubblicitari dalla Belle Époque ai giorni nostri, libri d’artista, opere futuriste, bottiglie e bicchieri dagli anni Venti agli anni Novanta, memorabilia Campari.

Condividendo l’intuizione, la ricerca e la magia delle opere d’arte custodite in Galleria Campari, Tommaso Cecca proporrà poi ai visitatori un’esperienza di degustazione partendo da L’Age d’Or Negroni, sua rivisitazione con foglia d’oro edibile della ricetta classica del drink.

La dimensione creativa che da sempre contraddistingue la comunicazione di Campari diventa quindi il trait d’union con l’arte della miscelazione.

Art & Mixology Negroni Edition si inserisce all’interno della Negroni Week, l’iniziativa benefica internazionale che si terrà da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2019 in bar, ristoranti e negozi di tutto il mondo, dedicata alla celebrazione del cocktail rosso Campari, con l’obiettivo di raccogliere fondi per beneficenza. Maggiori informazioni sul sito www.negroniweek.com.

Con questa formula speciale dedicata al Negroni, Galleria Campari intensifica l’esperienza del pubblico all’interno del museo celebrando il centenario dell’iconico cocktail rosso all’insegna della condivisa identità milanese.