GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

0
60
ambiente

INSERIAMO LA TUTELA DELL’AMBIENTE IN COSTITUZIONE

La tutela dell’#ambiente è da sempre una stella del MoVimento 5 Stelle perché non esiste progresso senza tutela dell’ambiente e non esiste futuro senza #sostenibilità.

In commissione Affari Costituzionali è stata approvata la riforma voluta e proposta dal #Movimento5stelle per l’inserimento della tutela dell’ambiente e degli animali in costituzione.

Si tratta di un risultato straordinario ed epocale, che segna una tappa importantissima nel percorso della #transizioneecologica e solidale che vede il MoVimento 5 Stelle in primissima linea.

Riteniamo che scriverlo esplicitamente tra i principi fondamentali della Costituzione sia un passo in avanti per il nostro sistema giuridico e una preparazione verso quello che ci attende in futuro, perché la tutela dell’ambiente è garanzia per tutti noi e per il nostro benessere.

La promozione di un comportamento più rispettoso nei confronti degli animali e dell’ambiente dovrebbe rappresentare le basi di ogni società.

Oggi più che mai pensiamo alla nostra amata #Terra.
Obiettivo fondamentale è il ripristino degli ecosistemi cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

Maria Edera Spadoni