GLI ESORDI IN SICUREZZA PER RITROVARE SENSAZIONI PERDUTE

0
71

LA A1 FEMMINILE COMINCIA IN LOMBARDIA

A parte la totale assenza di pubblico e la continua somministrazione di tamponi dall’esito veloce, i massimi campionati nazionali stanno prendendo il via e questo rappresenta un ottimo salto di qualità. A poche ore dai loro esordi ufficiali anche le diverse compagini giallo blu si rituffano in un’atmosfera agonistica che ormai latita da undici mesi.

C’è una persona che, nonostante le prolungate pause forzate, trotterella per dare vigore e consistenza ad una intelaiatura societaria che nel 2021 compirà ben ventitré anni d’esistenza. Per i pochi che non ci sono arrivati, il riferimento è nei confronti del presidente Simone Carrucciu, l’uomo dalla linea telefonica rovente a tutte le ore, nel rispetto di tutti i fusi orari esistenti.

“L’amore per questo sport è illimitato, pure nel bel mezzo di una pandemia che non vuol conoscere la parola fine – dice il dirigente guilcerino – e nonostante le tristi notizie che giungono quotidianamente da tutti i continenti, serve comunque ottimismo per le atlete e atleti che gravitano nel nostro club perché solo con sorrisi e incoraggiamenti si possono mitigare stati psicologici negativi che ormai accomunano un po’ tutti; senza mai perdere di vista la massima sicurezza sanitaria”.

E il rinvigorimento del virus ha indubbiamente creato un improvviso grattacapo al club del centro Sardegna che per l’intero campionato dovrà fare a meno della pongista polacca Kasia Grzybowska-Franc. L’amara notizia si compensa con un gradito ritorno: la nazionale argentina Camilla Argüelles farà di nuovo parte della A1 femminile (vedere breve approfondimento in basso).

Per il resto tutto dovrebbe rimanere immutato. Si comincia giovedì proprio con la A1 femminile che sarà ospite del sempre superbo Tennistavolo Castel Goffredo.

La prima partita doppia (con le due ammiraglie maschile e femminile impegnate in casa nella stessa palestra e alla stessa ora) è fissata per sabato 23 gennaio 2021 alle ore 17:00: a Norbello arriveranno Aon Milano Sport Tennistavolo e Polisportiva Bagnolese.

La A2 femminile dovrà posticipare la prima stagionale del girone A al 14 febbraio 2021 in terra lombarda, mentre la B femminile, domenica 24 gennaio, sarà impegnata a Jesi nel ritrovo organizzato dalla locale società Polisportiva Clementina.

“Auguro anche a nome degli infaticabili dirigenti che silenziosamente lavorano tanto per la società – conclude Carrucciu – un sereno e fruttuoso inizio di stagione ai nostri tesserati e a tutti gli amici pongisti. L’apporto cordiale e amichevole, come consuetudine, non mancherà mai e faremo il possibile per contrastare tutte le asperità che stanno contraddistinguendo questo periodo. Facciamo squadra”!